Home » Benessere mentale

Benessere mentale

Il benessere mentale parte da una grande autostima!

La paura di non riuscire ad ottenere ciò che desideriamo nasce dalla insicurezza in noi stessi. E come si fa accresce l’autostima?

Facendo degli esami di noi stessi, individuando quali sono i nostri ostacoli per poi superarli.

Ora ti verrà da dire: Facile da dire, un pò meno da fare.

Ma sappi che se non sei veramente disposto a cambiare approccio e modo di fare, allora rimarrai con molta probabilità dove sei e come sei!

Inizia a prenderti cura della tua persona. Fai qualcosa per te, che non hai mai fatto. Una cosa bella, una cosa che ti libera la mente, una cosa che lascia sfogo alla tua creatività. Che sia un disegno, che sia il produrre una crema ( troverai delle ricette in NELLA MIA NATURA) oppure mettere lo smalto sulle unghie che è molto che non metti…Insomma devi aggiungere quotidianamente qualcosa che ti rilassa e ti fa sentire più bella.

La bellezza parte da dentro e tu le devi dare la possibilità di sprigionarsi.

 Fai ogni giorno una cosa in più per te e aggiungi anche almeno 10-20 minuti di esercizio fisico. Non ne hai voglia? Esci dalla tua zona confort e fallo comunque ed impegnati perchè è un tassello in più che aggiungi per stare meglio con te stessa.

Bevi tanta acqua, il nostro corpo è costituito dalla maggior parte di acqua. Abbiamo bisogno di idratarci, di bere, di essere freschi. E poi non poteva mancare:

Mangia sano! Una delle cose più importanti da fare. Il nostro carburante deve essere ricco di sostanze nutritive, deve essere calcolato per noi e non introdotto a quantità superiori del necessario, perché l’eccesso toglie energie per la digestione e quindi ci sentiremmo stanchi e senza forze.

Gli zuccheri devo esserci e  ben calibrati, ma attenzione  a quali zuccheri introduciamo. Gli zuccheri complessi ci danno quell’ energia immediata che però sparisce velocemente ed il nostro corpo ne richiederebbe ancora, invece se introduciamo i zuccheri non complessi, il loro scomporsi sarà più lento, non avremo nessun picco glicemico e cosi avremo più energia durante tutta la giornata. 

Ed infine circondati di persone positive!

Frequentiamo persone con gli stessi interessi, persone creative, persone che amano sorridere. Il frequentare queste persone aiuterà noi stessi ad intraprendere cose nuove e creare nuovi stimoli, a prendersi cura di noi stessi, a migliorarci.

Cosa è quindi il benessere mentale? 

E’ uno stato che si compone di molti fattori che formano un insieme, esso aumenta la nostra autostima che ci spronerà a volere di più da noi stessi e da li inizia un percorso bellissimo che si chiama: Vivo appieno la mia vita ed esprimo al massimo ciò che sono!

Altri articoli come questo?

Foto, immagini, video, citazioni e tanti articoli da leggere e vedere.

Di tutto e di più per una giusta carica.

Dedico il giusto tempo alla cosa più grande ed importante che esiste: la mia vita!

(Michela Morelli)

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: