Questa sono io:

Mamma Michela, quella donna pazza dell’organizzazione, che ama la determinazione e ha una gran forza di volontà!
Amo tenermi in forma e cucinare in modo sano . Queste 2 passioni colorano quotidianamente le mie giornate❤️.
“Le passioni sono grandi emozioni che scuotono la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose.”
Tornando indietro:
Ho imparato a cucinare sin da adolescente e la voglia di migliorarmi è sempre stata alta. L’acquisire conoscenza sui vari alimenti, le loro prestazioni, le loro particolarità mi hanno sempre spinto ad andare oltre; infatti i miei piatti riuscivano quasi sempre e chi li assaggiava ne era entusiasta!
Però non conoscevo l’educazione alimentare. Cucinavo e mangiavo nella maniera in qui mi era stata insegnata, seguendo ricette poco salutari e vedendo fare altri. Partivo dai soffritti , aggiungevo abbastanza sale, non calcolavo le porzioni, insomma cucinavo a sentimento e con poca conoscenza dei singoli alimenti . Compiendo 30 anni mi accorsi, chè non smaltivo più le calorie introdotte come lo facevo prima, e da lì iniziò questo perenne e non soddisfacente “mi metto a dieta” perdendo liquidi ma pochi cm e ritornavo puntualmente suoi miei passi poco salutari.
E qui arriva la svolta:
Ho conosciuto mio marito, un frequentatore ed appassionato di palestra che riuscì a trasmettermi la passione per i pesi!
Lui allora era sotto stretto controllo di un bravissimo e rigorosissimo personal trainer, il quale gli prescriveva ciò che doveva mangiare settimanalmente con schemi e tabelle d’allenamento. Per amor suo e per rispetto a quello che stava facendo, io rigorosamente cucinavo ciò che mi veniva richiesto. A lungo andare quella cucina così “monotona e priva di colori” mi stufò. Iniziai a lasciar spazio alla mia fantasia cucinando sempre come richiesto – senza grassi aggiunti, nelle giuste quantità e abbinando correttamente degli ingredienti – ed uscirono così: dei piatti allegri, vivi e ricchi di sapore!
Ebbe inizio qui il mio cammino verso uno stile di vita sano e attivo, ebbe inizio qui la mia: EDUCAZIONE ALIMENTARE!
È diventato il MIO STILE DI VITA, che amo e senza del quale non potrei stare!
Sono diventata veramente brava in cucina. Conosco i vari alimenti, le loro particolarità, le loro esigenze, i modus operandi per lasciare intatte le proprietà nutrizionali ed organolettiche, insomma ora so come comportarmi per cucinare un piatto sano, buono ed equilibrato!
Gli allenamenti sono la fonte delle mie ispirazioni in cucina e forse lo diventeranno anche la tua.
“Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”
La mia vita è un armonia di colori, intensi, a pastello, avvolte anche scuri. Tutto l’insieme si racchiude nel :
VIVOCOLORATAMENTE !
by Michela Morelli
