“L’ organizzazione sta alla base di ogni buona riuscita”
Quando avete voglia di un qualcosa di più calorico, come per esempio questa golosa crema al caffè, dovete organizzarvi al meglio per individuare il momento giusto in cui gustartela, per via dei suoi nutrienti. Ci ho pensato io al posto vostro come in ogni ricetta che troverete nel mio blog. Ho creato questa delizia da concedersi volentieri lontano dai workout, per via dei suoi grassi alti (limitano l’assunzione dei nutrienti come proteine e zuccheri) e magari gustatela la mattina, cosi potete equilibrare in maniera efficiente i pasti successivi ,visto le sue kcal un pochino più elevate.
Come in ogni creazione di un pasto, ci vuole il giusto equilibrio, il giusto dosaggio ed un minimo di conoscenza sui prodotti per ottenere pasti sani e ricchi di nutrienti.
Ricetta:
Difficoltà: bassa
Tempo: ca.10 min.

Ingredienti per 1 porz.:
- 150 gr. d yogurt greco 0% (total face)
- 1 tazzina di caffè espresso freddo
- 10 gr. di fiocchi d’avena integrali senza glutine
- 15 gr. di nocciole sminuzzate (ca. 13 pezzi)
- 30 gr. di mirtilli freschi
- 7 gr. di cioccolato fondente (50% novi)
- 10 gr. di sciroppo d’acero (1 cucchiaio)
Procedimento:
- In una ciotola mischiate accuratamente lo yogurt greco assieme al caffè freddo. Dovrete ottenere una crema liscia ed omogenea.
- Trasferita la crema in una ciotolina pulita nella quale poi andrete ad ultimare il lavoro. Iniziate con lo strato di fiocchi d’avena, dopodiché adagiate delicatamente i mirtilli freschi e puliti, riempiti gli spazi con le nocciole sminuzzate e insaporite con lo sciroppo d’acero.
- Infine sminuzzate il cioccolato fondente e versatelo delicatamente sopra il composto. Eccola qui la vostra “golosa crema al caffè”.
Tabella nutrizionale:
Kcal totali 337
Carboidrati 30,5 gr.
Proteine 20 gr.
Grassi 15 gr.
Suddivisione dei nutrienti:
36% di carboidrati, 24% di proteine, 40% di grassi

Condividi:
Correlati
michelamorelliicloudcom
Personal Trainer certificata e food coach. Uno stile di vita sano ed attivo per un benessere a 360°.
Articoli correlati
- 2 mesi fa
- 3 mesi fa
- 3 mesi fa