Home » Blog » Il successo

Il successo

 

Dobbiamo amare ciò che facciamo!

 

Mi viene in mente Steve Jobs quando diceva che la chiave del successo sta nell’amare ciò che facciamo, e aveva ragione.

Quando una cosa non ci piace farla, nel tempo finiremo con il mollarla e falliremo, oltre ad aver perso del tempo prezioso. Una conseguenza ovvia, perché sarebbe veramente da pazzi continuare a fare ciò che non ci piace fare e non ci gratifica. Steve Jobs continuava dicendo che le “persone di successo” amano a tal punto ciò che fanno, ché anche quando il gioco si fa veramente duro, loro perseverano e credono fermamente in ciò che compiono e credono nelle proprie potenzialità. Anzi, cercano sempre di dare di più. 

Ed è proprio l’unione di questi due fattori, la perseveranza ed il crederci fermamente, che ci fanno capire che siamo sulla strada giusta e che ne possiamo uscire vincenti. Ovviamente nulla è facile e spesso ci troviamo anche in delle situazione dove ci preoccupiamo su come andare avanti, ma dando il giusto valore a ciò che facciamo e a noi stessi ( vedi articolo), interrogandoci se quella determinata azione ci rende felice ed amiamo farla, cambierà le carte in tavola.

 

Creeremo energia positiva!

 

I risultati del successo ovviamente non si vedranno dopo 1 settimana od un mese, ma nel tempo. Lo sappiamo tutti, che un buon lavoro ha bisogno di tempo, organizzazione, costanza e dedizione. Vi posso dire per personale esperienza che durante questi percorsi di realizzazione,  la carica emotiva e la grinta sono molto alti. Sprigioniamo un’ energia molto forte e positiva.

Questa energia si trasforma in nuove idee, le idee di conseguenza in azioni e le azioni diventano fatti. Ed i fatti? I fatti diventano i nostri successi!

Il tempo da dedicare in ciò che crediamo sarà tanto, ma non peserà, anzi vedrete che sarà un piacere osservare i propri progressi. Sarà una cosa bellissima che non nutrirà solo la nostra autostima ma farà si, ché i nostri obiettivi saranno sempre maggiori.

Io p.es. ora mi trovo in una fase della mia vita nella quale ho capito che il tempo sfugge e che ora è il momento giusto di fare ciò in cui veramente credo e che amo fare. Di cercare almeno con tutte le mie forze di ottenere ciò per il quale tanto ambisco.

Ne fa parte anche questo blog, io credo in questo blog e amo farlo crescere assieme a me!

Il tempo e l’amore che gli dedico è tanto e senza organizzazione non riuscirei a starci dietro. Ho riscoperto nel tempo che amo scrivere, leggere, documentarmi, condividere, provare cose nuove.Tutto ciò mi dona una grande gioia e mi rende fiera di me stessa.

 

Allora quale è la vera chiave del successo?

 

Ve lo dico in una parola talmente corta ma tanto grande: è l’amore!

L’ amore ci spinge a essere forti, a perseverare, al non arrenderci mai. Al cercare continue soluzioni anche quando il gioco si fa duro.

Nessuno e nulla potrai mai cambiare niente nella nostra vita, se non saremo i primi a credere ed ad amare noi stessi e ciò che facciamo. Andiamo oltre al pensare e al dire ” credo di essere felice e credo di aver dato tutto”, iniziamo ad amarci veramente rispettando il proprio corpo e le proprie idee.

Curare l’alimentazione per avere più energie e sentirsi più lucidi, fare attività fisica per sentirsi più in forma e vedersi meglio, nutrire la propria mente leggendo e studiando ogni volta che ne abbiamo il tempo. Idratarci, un fattore fondamentale per il nostro corpo, ne abbiamo bisogno per poterci concentrare meglio. Circondarsi di persone positive e attive , le quali ci sono da esempio avendo avuto successo nella vita.

È arrivato il momento di chiederci:  “Ma l’amore che proviamo per noi stessi e per ciò che facciamo, quali successi ci hanno donato nel tempo?”

 

Vi lascio con una citazione:

“Il tempo é relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.”

( ALBERT EINSTEIN )

 

michelamorelliicloudcom

Personal Trainer certificata e food coach. Uno stile di vita sano ed attivo per un benessere a 360°.

Rispondi

Torna in alto

Scopri di più da MICHELA MORELLI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading