Hai ancora grassi e carboidrati a disposizione per arrivare alla tua quota nutrizionale impostata?Senza cottura, semplice da realizzare e buono da mangiare, preparati questa squisita “Delizia al cioccolato e pistacchio”, godendoti ogni singolo boccone.
Ricetta:
Difficoltà: bassa
Tempo: 20 min. + 30 min. di riposo in congelatore

Ingredienti:
- 30 gr. di cioccolato extrafondente (novi)
- 60 gr. yogurt greco 0% (total fage)
- 5 gr. di crema al pistacchio proteica (acquista qui)
- 1 gr. granella di pistacchio
Procedimento per 1 porz.:
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente facendo attenzione a non superare i 55 gradi. Una volta sciolto lo versate nello stampo di silicone per i muffin. Bagnate bene i bordi dello stampo con l’aiuto di un pennello da cucina e mettete in frigo per ca. 10 minuti. Il cioccolato rimanente vi servirà per coprire lo stampo ripieno alla fine.
- Dopo i dieci minuti di riposo in frigo, il cioccolato dovrebbe essersi solidificato e a quel punto versate al centro 3/4 dello yogurt greco. Al centro dello yogurt greco ci versate la crema di pistacchio proteica ed infine riempite lo stampo in silicone con lo yogurt greco rimanente.
- Il cioccolato sciolto che avete messo da parte prima, ora lo userete per ricoprire il tutto. Delicatamente riponete lo stampo ripieno nel congelatore e lo lasciate raffreddare per massimo 30 minuti, mi raccomando non di più perché si congelerebbe anche il suo cuore morbido e cremoso.
- Estraete lo stampo dal congelatore e delicatamente togliete la delizia al cioccolato e pistacchio dal suo interno. Decorate con la granella di pistacchio ed eccovi pronto il vostro squisito “non peccato di gola”.
Valori nutrizionali per 1 porz.:
Carboidrati 20,2 gr.
Proteine 9,3 gr.
Grassi 11,8 gr.
Suddivisione dei nutrienti:
Carboidrati 36%
Proteine 17%
Grassi 47%

Condividi:
Correlati
Articolo precedente
Rose di melanzane
Articolo successivo
concassé di pomodoro
michelamorelliicloudcom
Personal Trainer certificata e food coach. Uno stile di vita sano ed attivo per un benessere a 360°.
Articoli correlati
- 2 mesi fa
- 3 mesi fa
- 3 mesi fa