Home » Blog » Delizia al cioccolato e pistacchio

Delizia al cioccolato e pistacchio

Hai ancora grassi e carboidrati a disposizione per arrivare alla tua quota nutrizionale impostata?Senza cottura, semplice da realizzare e buono da mangiare, preparati questa squisita “Delizia al cioccolato e pistacchio”, godendoti ogni singolo boccone.

Ricetta:

Difficoltà: bassa

Tempo: 20 min. + 30 min. di riposo in congelatore

delizia al cioccolato e pistacchio

Ingredienti: 

  • 30 gr. di cioccolato extrafondente (novi)
  • 60 gr. yogurt greco 0% (total fage)
  • 5 gr. di crema al pistacchio proteica (acquista qui)
  • 1 gr. granella di pistacchio 

Procedimento per 1 porz.:

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente facendo attenzione a non superare i 55 gradi. Una volta sciolto lo versate nello stampo di silicone per i muffin. Bagnate bene i bordi dello stampo con l’aiuto di un pennello da cucina e mettete in frigo per ca. 10 minuti. Il cioccolato rimanente vi servirà per coprire lo stampo ripieno alla fine.
  2. Dopo i dieci minuti di riposo in frigo, il cioccolato dovrebbe essersi solidificato e a quel punto versate al centro 3/4 dello yogurt greco. Al centro dello yogurt greco ci versate la crema di pistacchio proteica ed infine riempite lo stampo in silicone con lo yogurt greco rimanente.
  3. Il cioccolato sciolto che avete messo da parte prima, ora lo userete per ricoprire il tutto. Delicatamente riponete lo stampo ripieno nel congelatore e lo lasciate raffreddare per massimo 30 minuti, mi raccomando non di più perché si congelerebbe anche il suo cuore morbido e cremoso.
  4. Estraete lo stampo dal congelatore e delicatamente togliete la delizia al cioccolato e pistacchio dal suo interno. Decorate con la granella di pistacchio ed eccovi pronto il vostro squisito “non peccato di gola”.

Valori nutrizionali per 1 porz.:

Carboidrati 20,2 gr.

Proteine 9,3 gr.

Grassi 11,8 gr.

Suddivisione dei nutrienti:

Carboidrati 36%

Proteine 17%

Grassi 47%

vivocoloratamente

michelamorelliicloudcom

Personal Trainer certificata e food coach. Uno stile di vita sano ed attivo per un benessere a 360°.

Rispondi

Torna in alto

Scopri di più da MICHELA MORELLI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading