Un ciao ragazze. Alleniamo assieme gli abduttori con gli elastici!
Vi ricordate cosa sono le abduzioni e cosa é una contrazione auxotonica? Per chi ancora non sapesse, può leggere il significato dei termini pagina vocabolario integrato nel blog.
Cosa andiamo ad allenare?

Saranno coinvolti:
- Glutei
- Abduttori
- Il femorale
- il vasto laterale
A cosa dobbiamo prestare attenzione?
L’ esercizio va fatto prima con una gamba e poi con l’altra. Concentratevi sulla giusta postura, la respirazione ( inspirare nella fase di scarico e espirare nella fase di carico, cioè in quella dove facciamo più fatica) e la tensione costante dei muscoli coinvolti.
Esecuzione dell’esercizio:
- Stendersi lateralmente sul fianco e appoggiare il braccio a terra, allinearlo con la spalla. Posizionare tra le caviglie un elastico.
- Estendere entrambe le gambe, contrarre gli addominali e tenere una costante tensione muscolare sollevando la gamba fino a dove si riesce. Quando si è alla massima estensione, rimanere per pochi secondi in isometria (cioè fermi in quella posizione) per poi scendere lentamente e poter ripetere l’esecuzione.
- Attenzione a quando si scende, non si deve perdere la costante tensione con l’elastico. Cercare di dare un continuo e massimo stimolo ai muscoli coinvolti.
Video:
Acquistando attraverso il link della mia pagina, potrai ottenere comodamente il prodotto a casa tua senza costi aggiunti.
Bande elastiche:
Con ciò vi saluto e vi auguro un buon allenamento. Se ti é piaciuto questo esercizio, lasciami un mi piace e condividilo con i tuoi amici o sulla tua pagina social.
Condividi:
Correlati
michelamorelliicloudcom
Personal Trainer certificata e food coach. Uno stile di vita sano ed attivo per un benessere a 360°.
Articoli correlati
- 2 mesi fa
- 3 mesi fa
- 3 mesi fa
2 pensieri su “Abduttori con elastici”